Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli museo Nori De’ Nobili aperto per Ferragosto

Nori De' NobiliIl Museo Nori De’ Nobili effettuerà un’apertura straordinaria venerdì 15 agosto dalle 17.30 alle 20.30. Chi è interessato potrà visitare nella giornata di Ferragosto il “Museo tutto al femminile”, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe, che custodisce la splendida e unica collezione di Eleonora De’ Nobili, donna e artista di grande importanza per il territorio.


Il Museo è anche Centro studi sulla donna nelle arti visive contemporanee. L’ingresso e le visite guidate effettuate dagli operatori, per singole persone o gruppi, sono gratuiti.

Domenica 17 agosto, alle ore 21.30 nel Giardino del Villino Romualdo ci sarà lo spettacolo “Il codice del volo, il curioso caso del giovane Leonardo da Vinci” della Compagnia Flying Circus.

L’eccezionale rappresentazione di nuovo circo e acrobatica aerea vedrà un giovanissimo Leonardo da Vinci alle prese con sogni, esperimenti e nuove idee. L’audace protagonista, concentrato per scrivere il suo codice del volo, tenterà, con intuizioni degne di un genio e attenzione ai fenomeni naturali, di realizzare uno dei sogni più grandi dell’uomo nell’antichità, riproponendo in tal modo ai più piccoli e ai più grandi l’interrogativo sempre affascinante sul perché l’uomo voglia volare.

La regia dello spettacolo è a cura di Lorenzo Bastianelli e la drammaturgia è firmata Flyling Circus.

Lorenzo Bastianelli, regista e formatore, è l’ideatore del Teatro Sovversivo, che nasce nel 2005, per dare una configurazione ad un pensiero “sovversivo” rispetto al teatro convenzionale.

Il Teatro Sovversivo lavora sulla presenza, sull’incessante relazione tra corpo e impulso, tra corpo e suono, sul “perdersi ad un alto grado di coscienza”.

L’evento è a ingresso libero.

Per informazioni: Villino Romualdo – Museo Nori De’ Nobili – Piazza Leopardi, 32 Ripe;  tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@gmail.com.

da Ufficio turistico Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 14 agosto, 2014 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!