Banda di Corinaldo: concerto tutto da scoprire nell’anno del 180° anniversario
Una tradizione che va avanti da quasi 2 secoli, un gruppo di corinaldesi e non animati dalla passione per la musica e dalla voglia di far divertire. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il concerto del Corpo bandistico di Corinaldo.
Una serata all’insegna della buona musica e della tradizione, diretta quest’anno dal maestro Giovanni Frulla. Appuntamento giovedì 31 luglio al Torrione della Rotonda.
“Sarà un concerto da scoprire, non voglio svelare in anticipo i brani che stiamo preparando – sottolinea il maestro Frulla – Ci saranno canzoni popolari, colonne sonore e dei brani tradizionali ma rivisti in chiave bandistica“.
Un concerto che, come lo scorso anno, andrà in scena in uno degli angoli più suggestivi di Corinaldo, il Torrione della Rotonda. “È un bellissimo posto dove poter suonare – continua il maestro – suggestivo ed accogliente. Il concerto di giovedì non avrà un vero e proprio filo conduttore, vogliamo infatti attraversare diversi generi musicali“.
Il concerto della banda di Corinaldo quest’anno ricorda inoltre un anniversario importante. Il 2014 è infatti il 180° anno dalla fondazione del corpo bandistico, le prime testimonianze della banda corinaldese risalgono infatti al 1834. Un “compleanno” che la banda festeggia con il nuovo maestro Giovanni Frulla.
“La banda di Corinaldo è un ottimo ambiente dove fare musica, con delle persone assolutamente valide. Certo, siamo pochi elementi e questo rende tutto più difficile, servono nuove forze. Nei prossimi mesi arriveranno altri ragazzi dalla scuola di musica che ci daranno una mano. Ricoprire il ruolo di maestro della Banda di Corinaldo è certamente un onore – sottolinea Frulla – soprattutto per il grande rispetto verso chi mi ha preceduto“.
L’appuntamento è quindi da non perdere. Giovedì 31 luglio alle ore 21 presso il Torrione della Rotonda.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!