Fratelli Grimm e laboratorio creativo: a Corinaldo due serate per i più piccoli
Un fine luglio sempre più per i giovanissimi. Giovedì 24 e venerdì 25 luglio sono in programma due appuntamenti dedicati ai ragazzi di Corinaldo e ai genitori che li vorranno accompagnare.
Entrambi gli appuntamenti rientrano nella rassegna dedicata ai ragazzi dal titolo “Il Borgo dei Bambini“: si parte giovedì 24, in piazza del Terreno dove a partite dalle 21.30, è in programma lo spettacolo “Hansel e Gretel“, rivisto però in ottica decisamente più moderna.
Il “Teatro del Canguro“, infatti, per tale rappresentazione, si è rivolto al “Teatro Invito” di Lecco, affidandogli la rilettura della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Come gran parte delle fiabe antiche, anche in questa si sottolinea una determinata morale che in questo caso combacia con la sensazione di fame, intesa nella sua accezione più primitiva, nel senso di riuscire a trascorrere una giornata senza cibo a disposizione. Durante lo spettacolo è prevista anche la presenza di un cantastorie che interagirà con il pubblico.
Il secondo appuntamento in programma è per venerdì 25, a partire dalle ore 17 al Parco delle Fonti, dove la Biblioteca di Corinaldo e la responsabile Monia Di Cosimo presenta un nuovo appuntamento con la rassegna “Letture al Parco”.
Personale specializzato proporrà ai piccoli spettatori (accompagnati naturalmente dalle mamme e papà) storie e racconti, tenendo conto che saranno indirizzate a un pubblico di bambini che va dai 3 ai 9 anni di età. Come degna conclusione, verrà realizzato un laboratorio creativo, in cui verrà utilizzato esclusivamente materiale di riciclo.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!