Belvedere Ostrense ricorda i 70 anni dalla Liberazione
Belvedere Ostrense ricorda il 70° anniversario della Liberazione con una cerimonia che si terrà domenica 27 luglio. Il programma dell’iniziativa, predisposta dal Comune in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con la direzione di Commissariato Militare Marittimo e con il contributo della Fondazione Uccellini Amurri, inizia alle 9.15 con il ritrovo presso lo stadio cui farà seguito la deposizione di fiori alla targa in ricordo del Caduto Anselmo Marchi.
Alle 9.45 in piazzale Risorgimento arriverà la Fanfara dei Bersaglieri che darà il via alla sfilata nel centro del paese.
Verranno deposti fiori in via Brutti alla stele in memoria del carabiniere belvederese Euro Tarsilli morto in un agguato terroristico e al monumento dei Caduti di tutte le guerre in piazza Santa Maria seguirà l’Alzabandiera.
Alle 10.30 è prevista la deposizione di una corona di fiori con i discorsi commemorativi da parte delle autorità al monumento ai caduti del San Marco per concludere le celebrazioni alle 11.15 con la messa in suffragio dei Caduti e dei Marinai Defunti nella chiesa della Collegiata di Santa Maria.
dal Comune di Belvedere Ostrense
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!