Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, un’estate “A TUTTO SPORT”

864 Letture
commenti

sportAl via domenica 27 luglio “A TUTTO SPORT”, l’iniziativa promossa dal Comune di Ostra Vetere si apre con la gara apripista di mountain bike MONTENOVESEB, organizzata dalla Polisportiva AVIS Gruppo “Ciclopi”, con percorso all’interno del territorio comunale e che darà appuntamento ai partecipanti per il fatidico via nella centrale Piazza della Libertà.



Nella serata della stessa domenica, alle ore 20, presso gli impianti sportivi si svolgeranno le semifinali del torneo di tennis, mentre lunedì 28 luglio presso Gaia B&B inizierà il torneo  Green – Beach Volley, dalle ore 18 alle ore 20, e dalle 21 proseguirà la serata con il torneo femminile di pallavolo Under 14.

Un luglio ricco di appuntamenti sportivi con altre tre date in programma: martedi 29 con il torneo di volley al Gaia, l’esibizione alle 20 della Montenovo Calcio a 5 femminile presso gli impianti sportivi di contrada S. Giovanni e alle 21 con la seconda gara del torneo di pallavolo femminile under 14.

Mercoledì 30 si prosegue con i tornei e giovedi 31, alle 21, tra le altre gare, si svolgerà il primo torneo di morra nel Chiostro San Francesco; a seguire in Piazza della Libertà l’esibizione di danza moderna e ginnastica ritmica di Asd “IN CORPORE SANO”.

Denso programma per il mese di luglio, che lascia soltanto l’imbarazzo della scelta, ma che non finisce qui: altri appuntamenti infatti sono previsti per agosto, prima della conclusione dell’iniziativa “A TUTTO SPORT”.

Troviamo il primo appuntamento sportivo del mese il giorno di venerdì 1° agosto, con il 1° torneo “Pazziperlebocce”, che si svolgerà dalle ore 19 in via lungo le mura, nel luogo dove nel ricordo nostalgico del passato durante le festività e nel corso delle lunghe giornate estive erano soliti recarsi gli appassionati bocciofili ostraveterani, forniti di fiasco di vino e bicchieri per rinfrescare i momenti di pausa.

Era ed è stata la via “delle bocce” fino agli anni ’80, dove si radunavano in molti per competizioni amatoriali “del pallino”, con pubblico non pagante. Ricordiamo infatti che dalla balconata della piazzetta superiore, detta “dei giardinetti”, attualmente Piazza Lucio Battisti, gli spettatori si affacciavano nella via sottostante, forniti di “becche e lupini”, per assistere allo spettacolo, fare il tifo e non solo.

Così trascorrevano i nostri padri e i nostri nonni parte del tempo libero, giocando e ironizzando sulle loro capacità, con grande sportività. Grazie all’Amministrazione Comunale potremmo rievocare quei momenti goliardici e buttare l’occhio dal “murello dei giardinetti”, magari scattando una foto in bianco e nero.

Alle 20 dello stesso giorno si potrà festeggiare il vincitore del torneo di tennis presso gli impianti sportivi, dove appunto si svolgerà la finale della gara.

Sabato 2 agosto “La Monte9ese” organizza la seconda corsa del campanile, con partenza alle 17 da Piazza della Libertà, e come fuochi d’artificio, in batteria finale domenica 3 agosto dalle ore 18 è prevista la conclusione del programma “A TUTTO SPORT“, con il 1° quadrangolare delle Contrade, presso il campo sportivo “G.Puerini”.

Non resta che augurare una fattiva estate a tutti gli sportivi.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 luglio, 2014 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!