Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Marzia Piaggesi (Trecastelli ai cittadini): “Municipalità già dimenticate?”

Trecastelli ai CittadiniLeggo con una certa delusione gli orari di ricevimento degli assessori. Delusione ma non stupore: difatti l’assessore ai lavori pubblici è presente per la modesta quota di 4 ore la settimana nella municipalità di Ripe, mentre non è affatto presente nelle municipalità di Castel Colonna e Monterado.


Eppure ci sembrava di aver capito che con la fusione i diversi territori sarebbero stati valorizzati in egual misura. Questa cosa non ci stupisce, anche perché a Castel Colonna l’assessore ai lavori pubblici ha ben poco da fare, dal momento che nel piano triennale delle opere pubbliche Castel Colonna non compare affatto.

Ricordo che tale importante piano è totalmente sbilanciato a favore di determinati territori e a sfavore di altri. Dei complessivi 6.000.000 di Euro circa, solamente il 14% – meno di un milione – è destinato ai territori di Castel Colonna e Monterado. Però ci è anche stato promesso che sarebbe stato modificato: ma se il buongiorno si vede dal mattino…

E l’assessore alla cultura perché ha deciso di non recarsi mai negli uffici comunali di Castel Colonna?

Inoltre si legge della chiusura temporanea dello sportello servizi demografici della municipalità di Monterado per motivi organizzativi, perché proprio Monterado, dove il servizio è già ridotto, e non Ripe?

Ora mi rivolgo ai consiglieri di maggioranza che abitano e rappresentano queste  municipalità: non trovate ingiusto questo trattamento? Non provate, come me, un certo imbarazzo di fronte a questa situazione?

Chi si è candidato alle elezioni comunali ci ha messo la propria faccia, e per quello che mi riguarda, indipendentemente dall’esito elettorale è stata comunque una bella esperienza. Ci ha messo la faccia sia chi ha vinto sia chi ha perso.  Io ritengo che Castel Colonna e Monterado meritino una considerazione decisamente migliore.

da Marzia Piaggesi – Lista civica Trecastelli ai cittadini

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 18 luglio, 2014 
alle ore 21:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!