Corinaldo Calcio, il punto sulla stagione 2013/2014
La società sportiva Corinaldo Calcio, realtà sportiva corinaldese che coinvolge da sempre centinaia di ragazzi e sportivi del territorio si è riunita in assemblea lunedì 7 luglio presso la sala polivalente “S.M. Goretti” di viale degli Eroi.
Un’associazione sportiva che certamente può essere identificata come un vanto per Corinaldo, con tanti ragazzi iscritti ed impegnati nei differenti campionati dilettantistici regionali.
L’assemblea pubblica rappresenta un momento divenuto ormai una costante per l’intero staff dell’associazione, in cui si incontrano dirigenti, sponsor, allenatori e giocatori per fare il quadro della stagione lasciata alle spalle e per redigere i progetti per quella a venire.
“Come ogni anno – ha esordito il presidente dell’associazione, Tonino Dominici – ci diamo appuntamento per consolidare i valori che si forgiano con il calcio giocato. Non si tratta semplicemente di un’attività sportiva ma, soprattutto, di una vera e propria passione foriera di qualità indiscutibili: disciplina, talento, stile, sfida, lealtà“.
È soprattutto quest’ultima peculiarità che i ragazzi delle squadre del Corinaldo Calcio hanno dimostrato di possedere, dato che, nell’ultima stagione, sono riusciti ad aggiudicarsi ben tre coppe Disciplina, ottenute rispettivamente dai ragazzi della prima squadra, Juniores e dai Giovanissimi.
Un ulteriore applauso va poi a quest’ultima categoria, in quanto la categoria dei Giovanissimi è stata in grado di aggiudicarsi la coppa con zero penalità. Un risultato, dunque, che sposa in pieno le parole espresse dal presidente Dominici.
Il giocatore Luca Mazzanti, della categoria Allievi, ha vinto il Premio Oddo Bucci (presente alla serata), destinato al miglior giovane dell’anno.
Dalla stagione appena conclusa, inoltre, il direttivo ha istituito un premio alla memoria di Francesco Saccinto (alla serata erano presenti i genitori, Vittorio Saccinto e Simonetta Pelliccia). Il primo vincitore assoluto è risultato essere Enrico Tarsi della Categoria Giovanissimi.
Anche l’amministrazione Comunale, con l’assessore Mauro Montesi, ha fatto sentire la sua vicinanza all’associazione. “L’amministrazione Comunale – ha detto al riguardo Montesi – risulta essere sempre sensibile alle attività sportive di Corinaldo. In termini concreti, cercheremo di fare il possibile per edificare una tribuna coperta nel campo a fondo sintetico“.
L’amministratore della società, Mauro Cicetti, ha quindi illustrato i bilanci consuntivi e preventivi, soffermandosi sulla razionalizzazione delle spese.
“Da un parallelo tra il calcio giocato a livello nazionale e quello praticato a livello dilettantistico – ha concluso dopo Oddo Bucci – si evince che il calcio autentico e concreto proviene senza dubbio da quest’ultimo settore“.
Le tre coppe vinte, più gli altri titoli di encomio ottenuti dal Corinaldo Calcio, non hanno fatto altro che confermare quanto affermato da Bucci stesso.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!