Ultimo appuntamento con “Autori nel Borgo Antico”
Giovedì 10 luglio, a partire dalle 21.30, ultimo appuntamento della rassegna “Autori nel Borgo Antico“: la pinacoteca “Civica Raccolta d’Arte” ospiterà la presentazione del volume “Il Poeta delle porte sfondate“, scritto da Roberto Rovaldi.
Nato nel 1966 in Germania, Rovaldi lavora nell’ambito della moda e coltiva la passione per la scrittura.
“Il poeta delle porte sfondate” è il suo terzo lavoro: racconta storie ed esperienze di vita di un ragazzo (già presente nei primi due libri pubblicati) che si appresta a diventare uomo, suo malgrado, e a subirne tutti gli effetti collaterali. Il passaggio fondamentale che determina l’effettivo cambiamento da ragazzo a uomo è rappresentato dall’amore per una donna.
L’autore, dopo aver scavato nei meandri della sua memoria e aver rivissuto, mentalmente, le fasi cruciali di ogni età (infanzia, adolescenza, giovinezza, età adulta), riesce a ritrovare se stesso, nella propria maturità e serietà. Proprio grazie a questi due aspetti, che affronta per la prima volta, il “poeta” Rovaldi scova il coraggio di raccontare se stesso, raccontando al contempo la storia di ogni uomo, che racchiude dentro sé temerarietà, stupidità, follia, ribellione e molte altre sensazioni.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!