Trecastelli, parte il progetto ‘over 45’
Prende avvio lunedì 7 luglio, nel Comune di Trecastelli, il progetto ‘Over 45’ che mira al reinserimento lavorativo di chi ha perso l’occupazione ad età avanzata.
Il progetto vede come partner il Co.ge.s.co., la cooperativa Progeil (capofila unitamente ad altre cooperative sociali) e la cooperativa Undicesimaora, facente capo alla Caritas diocesana.
Tredici persone, tutte residenti nel comune di Trecastelli con oltre 45 anni d’età e che risultano disoccupate, saranno avviate al lavoro: cinque lavoreranno direttamente per il comune di Trecastelli e otto collaboreranno con la coop. Undicesimaora.
La durata del progetto è di sei mesi; i lavoratori saranno impegnati cinque giorni a settimana per trenta ore complessive; andranno a svolgere mansioni consone alla loro preparazione ed esperienze lavorative precedenti; si va dalla manutenzione del verde pubblico, strade, patrimonio comunale, pulizie edifici pubblici, attività tecnica all’interno del comune, ausilio per attività sociali e/o culturali.
Tutti i lavoratori che faranno parte del progetto usufruiranno di una borsa lavoro pari a 650,00€ al mese.
I responsabili comunali preposti alla supervisione e coordinamento del progetto sono: il responsabile dell’Area Tecnica Comunale Tonino Paolini e la responsabile dell’Area Affari Generali Sabrina Secchiaroli assieme all’assistente sociale comunale Paola Manoni ed al dipendente Giorgio Moretti rispettivamente con le funzioni di Tutor e coordinatore personale esterno.
dal comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!