La programmazione di Corinaldo Estate 2014 entra nel vivo
Mercoledì 2 luglio, a partire dalle ore 21.30 e in piazzaIl Terreno, è in programma “Cinderella Vampirella“, spettacolo proposto dalla Compagnia Teatro del Canguro e indirizzato proprio ai bambini dai 4 anni di età.
Lo spettacolo è ricompreso nella rassegna “Il Borgo dei bambini: Teatro ragazzi“.
“Abbiamo affidato lo spettacolo – informa Lino Terra, responsabile della Compagnia Teatro del Canguro – ad una compagnia professionalmente ineccepibile, originaria di Jesi e che è stata riconosciuta, nel 1999, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come compagnia di Teatro di figura di rilevanza nazionale“.
Davvero una scelta azzeccata per quello che costituisce l’esordio della rassegna in questione. Di più: la rappresentazione offrirà, in chiave decisamente ironica, la rivisitazione della storia di Cenerentola (Cinderella è la traduzione in lingua inglese) che si troverà alle prese con Vampirella (personaggio dei fumetti ispirato alle movenze e cadenze di quella “Barbarella” interpretata da Jane Fonda e che ha dato il nome al film omonimo).
In sostanza, “Cinderella Vampirella” incarna uno spettacolo vivace, intriso di musica allegra e, tiene a rimarcare il direttore e regita Terra, “ironico e spiritoso, con i personaggi che animeranno la rappresentazione destinati a strappare consenso e risate da parte dei bambini e dei loro genitori“.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!