Corinaldo, al via la II edizione di “Note fra le mura”
Nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Note fra le mura“, iniziativa giunta alla sua seconda edizione e che rientra nel progetto complessivo estivo di “CorinaldocittàPalcoscenico“, programmazione di avvenimenti e progetti assurto ad autentico tratto distintivo dell’amministrazione Principi.
Martedì 1 luglio, a partire dalle ore 21, nel Chiostro del Giglio, avrà luogo il concerto del coro “Città di Corinaldo” diretto dal maestro Letizia Ricci, giovane esperta di musica, nativa di Montemarciano.
“Proporremo – anticipa il maestro – otto brani, per la durata complessiva di un’ora circa, tratti dal repertorio gospel e da quello dei canti popolari“. Il programma presenta un’ulteriore particolarità che sicuramente verrà apprezzata dal pubblico.
“Proprio per spezzare il ritmo – specifica ancora il direttore Ricci – a metà concerto avrà luogo un intermezzo musicale“.
“Da quando sono alla guida del coro – conclude infatti il direttore – mi sento davvero soddisfatta: è un’esperienza che, senza dubbio, mi regala molte soddisfazioni. Non è azzardato, anzi, affermare che i momenti in cui ci ritroviamo insieme, in occasione delle prove e dei concerti, costituiscono un validissimo percorso di crescita“.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!