Ad Arcevia un raduno internazionale di auto Bianchine
C’è grande attesa nel comune di Arcevia per il raduno internazionale del Bianchina Club che vedrà protagoniste le “Bianchine” provenienti da tutte le regioni italiane. Ogni regione infatti è rappresentata da almeno una vettura.
L’auto Bianchina è un patrimonio storico e culturale della nostra società. Un’auto molto amata e utilizzata anche in famosi film e cortometraggi da oltre mezzo secolo. Il raduno, voluto dal Sig. Gianfranco Scattolini (delegato per le Marche del Bianchina Club di Verona) si tiene per la prima volta in Arcevia proprio perché è una cittadina ricca di storia e di arte con i suoi famosi castelli.
L’organizzatore Gianfranco Scattolini e il presidente del Bianchina Club Enrico Longhi ringraziano anticipatamente il comune di Arcevia, il sindaco Andrea Bomprezzi e l’intera amministrazione nell’augurio che la manifestazione sia una grande vetrina turistica e mediatica per la città di Arcevia e poter ripetere l’iniziativa negli anni avvenire.
“Per noi” – dichiara il Sindaco – “è un’occasione unica per far conoscere la bellezza del nostro territorio, gli splendidi castelli, il centro storico medievale, lo spettacolare paesaggio agricolo e la storica accoglienza della gente di Arcevia. Un raduno come questo esalta in modo eccezionale la bellezza del nostro territorio. Non posso che ringraziare gli organizzatori, Enrico Longhi e Gianfranco Scattolini che hanno creduto nelle potenzialità della nostra città”.
In occasione del raduno si svolgerà una grande sfilata di moda (“Bianca di notte”) sabato 21 giugno alle 21 in Piazza Garibaldi. Il direttore artistico dello spettacolo, Benedetto Maria Ladisa, che condurrà l’evento affiancato da Marina Marchetti, ha preparato un cast eccezionale di indossatrici e indossatori coinvolgendo anche numerose aziende locali con le quali aveva già riscosso ampio successo nelle manifestazioni “Domani Sposi” e “Futura”.
Lo spettacolo comincerà con la moda bimbi e si concluderà con l’intimo e la sposa passando attraverso la moda donna, accessori, gioielli, moda mare, acconciature e trucco. Tutto di alto livello, compresi i momenti di premiazioni eccellenti come ad esempio la premiazione di Andrea Bartali figlio del grande ciclista Gino Bartali.
Ma spazio anche ad “Arte danza Senigallia”, il cantante Matteo Greco (ha inciso un disco con Silvia Mezzanotte) e targa speciale per valorizzare un vero talento locale Benedetta Impiglia, promettentissima cantante proprio di Arcevia. Insomma uno spettacolo di qualità e da godere fino all’ultimo istante in Piazza Garibaldi.
PROGRAMMA DEL RADUNO:
SABATO 21 GIUGNO:
Mattina: giro dei castelli di Arcevia con il seguente tragitto: Caudino, Palazzo (sosta con colazione), Nidastore, Loretello, Grotta (sosta con pranzo)
Pomeriggio: Castiglioni, Avacelli (sosta con merenda).
Ore 19 rientro in Arcevia
Ore 20.30 tutti in piazza Garibaldi per lo spettacolo “Bianca di notte” dove poco prima della sfilata di moda, le “Bianchine” sfileranno in piazza e ogni iscritto, accompagnato da una modella, sarà premiato in pubblico.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!