Chiusura sportello Area Vasta 2: l’ironia di Montenovonostro
Uno striminzito comunicato stampa del Comune informa i compaesani che dovranno rinunciare, per almeno un paio di sabati (21 e 28 giugno, n.d.r.), a un altro servizio sanitario a Ostra Vetere.
“La Direzione Amministrativa Territoriale dell’Area Vasta 2 – Asur di Senigallia ha infatti disposto la chiusura dello sportello della sede distrettuale di Ostra Vetere, al fine di consentire la fruizione del diritto alle ferie e ai permessi contrattualmente previsti del personale dipendente“.
E così un altro pezzo di servizio pubblico viene interrotto. Ma che premurosa l’ASUR! Ci avverte pure! E’ vero che non ci fa sapere perché ha chiuso la R.S.A, ma in compenso ci chiude anche lo sportello ASUR. Che premurosa! E quanto sollecita! E altrettanto premuroso e sollecito il Comune, che divulga la notizia. Bravi, bravi. Di questo passo cosa rimarrà più a Montenovo? “Montenovonostro” comprende i diritti dei dipendenti, che devono essere rispettati e fa bene l’ASUR a rispettarli, compresi i diritti alle ferie e ai permessi, anche se fa male a scaricare la responsabilità della sospensione dei servizi quasi attribuendone la colpa ai dipendenti festaioli.
E i sindacati sono d’accordo con questo modo di giustificare la chiusura? Ma “Montenovonostro” si domanda anche: “e i diritti dei cittadini ad avere i servizi, che pure pagano con le tasse?“. Dei diritti dei cittadini non ha altrettanta premura l’ASUR? E il Comune, che prometteva di volerli difendere e non fa niente per farlo davvero, nè batte ciglio di fronte a questa lesione?
Ma già, non siamo più in campagna elettorale e non si può più dare la colpa agli altri. Questa è l’amministrazione che vince anche quando perde, come dice il PD: ammetterà mai di essere responsabile di questo danno?
da Montenovonostro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!