Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, la Giunta fissa aliquote e detrazione TASI

TASICon delibera consiliare del 19 maggio scorso l’amministrazione Comunale ha fissato le aliquote e detrazioni della Tasi (tassa sui servizi indivisibili).



Nella determinazione delle aliquote – dice il sindacosi è ritenuto di non appesantire la tariffa sulle abitazioni principali e sui fabbricati destinati alle attività produttive e commerciali“.
 
Di contro – prosegue l’assessore al Bilancio e Programmazione Economica Luigina Brocanellisono state abbattute, rispetto al passato, le aliquote dell’Imu: 8,1 per mille anziché 10,6 su tutti gli immobili diversi da abitazioni principali“.

Per entrambe le imposte le scadenze di pagamento fissate dalla legge sono il 16 giugno per l’acconto e il 16 dicembre per il saldo.

E’ logico che l’amministrazione non ha alcuna prerogativa circa il differimento delle date previste per i versamenti e che pertanto si ritengono confermate – affermano il sindaco e l’assessore al Bilancio – ma, per non creare difficoltà ai contribuenti, travolti da molteplici informazioni e spesso tra loro discordanti, la Giunta Comunale ha ritenuto opportuno concedere un minimo di tolleranza nei tempi di esborso della prima rata della TASI“.

Pertanto, proseguono confermando, a nome di tutta la Giunta e della maggioranza consiliare che: “I cittadini con immobili siti nel comune di Ostra Vetere, che per cause di forza maggiore non riusciranno a rispettare la scadenza del 16 giugno, non dovranno pagare né interessi né sanzioni, se il pagamento avverrà entro il 30 giugno, come deliberato dalla Giunta comunale, a tutela dell’affidamento e della buona fede del contribuente, sulla base all’articolo 10 dello Statuto del Contribuente“.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 16 giugno, 2014 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!