Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo si “celebra” la mietitura del grano

volantino mietitura CorinaldoSabato 14 giugno, presso l’Agromeccanica Giulioni (situata in località San Domenico), avrà luogo una manifestazione che ambisce a unire cultura e memoria, entrambe legate ad uno dei lavori che nei secoli hanno scandito i tempi e le attività del mondo agricolo.



La manifestazione a cui si fa riferimento, ovvero l’effettuazione della mietitura del grano, promossa dal Comune di Corinaldo in collaborazione con la Pro Loco e l’Agromeccanica Giulioni, avrà inizio alle ore 17, con attività di raccolta del grano e la realizzazione dei “covoni”. Alle ore 19, come da tradizione, si terrà una merenda tipica sull’aia.

Tutti sono invitati a partecipare, curiosi e appassionati del genere, gustando i sani valori del tempo che fu. Chi lo desidera potrà intervenire con abiti e attrezzatura d’epoca.

L’evento rappresenta una necessaria anticipazione della successiva Rievocazione Storica della Trebbiatura, in programma dal 15 al 17 agosto. Anche in questa occasione, rivolta a tutte le fasce di età, si avranno tre giornate piene di attività, da assaporare fino in fondo


da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 12 giugno, 2014 
alle ore 16:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!