A Corinaldo si “celebra” la mietitura del grano
Sabato 14 giugno, presso l’Agromeccanica Giulioni (situata in località San Domenico), avrà luogo una manifestazione che ambisce a unire cultura e memoria, entrambe legate ad uno dei lavori che nei secoli hanno scandito i tempi e le attività del mondo agricolo.
La manifestazione a cui si fa riferimento, ovvero l’effettuazione della mietitura del grano, promossa dal Comune di Corinaldo in collaborazione con la Pro Loco e l’Agromeccanica Giulioni, avrà inizio alle ore 17, con attività di raccolta del grano e la realizzazione dei “covoni”. Alle ore 19, come da tradizione, si terrà una merenda tipica sull’aia.
Tutti sono invitati a partecipare, curiosi e appassionati del genere, gustando i sani valori del tempo che fu. Chi lo desidera potrà intervenire con abiti e attrezzatura d’epoca.
L’evento rappresenta una necessaria anticipazione della successiva Rievocazione Storica della Trebbiatura, in programma dal 15 al 17 agosto. Anche in questa occasione, rivolta a tutte le fasce di età, si avranno tre giornate piene di attività, da assaporare fino in fondo
da Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!