Agenda ricca d’impegni per l’Araba Fenice di Corinaldo
In occasione del suo decennale, continuano a ritmo serrato gli impegni dei ragazzi dell’Araba Fenice di Corinaldo, come testimoniano i numerosi eventi a cui hanno preso parte tra maggio e giugno 2014.
Il 14 maggio si sono recati a Jesi in località Mazzangrugno, dove hano preso parte all’inaugurazione di una comunità Exodus, con Don Mazzi presente.
Il 22 e 23 maggio alla Festa di Fiori di Madonna del Piano di Corinaldo, dove, oltre alle parate di bandiere e tamburi, i ragazzi hanno allestito un gazebo-laboratorio artistico riservato ai piu’ piccoli, che hanno così potuto sbizzarrisi con colori e giocoleria.
Il 2 giugno ha visto la presenza del gruppo al gran completo, per gli ormai consueti festeggiamenti della Festa della Repubblica. Una suggestiva manifestazione che rende onore ai nostril caduti con la deposizione di corone di alloro ai vari cippi della città. Nell’occasione, il rituale è stato accompagnato dalle musiche della Banda Città di Corinaldo, diretta da Alessandra Battestini, e contornato da un tripudio di bandiere tricolori.
Sempre in giugno, e pecisamente venerdì 6, il gruppo raggiungerà Potenza Picena per un evento di portata internazionale: i ragazzi con le loro musiche, le esibizioni e i loro splendidi costumi accoglieranno e animeranno la cena di gala della World Wide Convention 2014.
da Sbandieratori “Araba Fenice” di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!