Corinaldo, inaugurazione Centro di aggregazione giovanile venerdì 6 giugno
Sarà inaugurato venerdì 6 giugno alle ore 19 il nuovo Centro di aggregazione giovanile, che la Consulta dei Giovani di Corinaldo ha voluto denominare “CoriLAB“.
Con esso la città vuole dare una risposta al bisogno, manifestato dai giovani, di un luogo appositamente pensato per loro, all’interno del quale poter essere protagonisti, co-promotori di iniziative e non solo semplici fruitori di esperienze.
La sede della struttura sarà all’interno del Palazzo Comunale (via Tarducci, 15) ed è composta da una sala studio/lettura, da un angolo informatico (con internet-point), uno per attività varie e un salone multimediale e polifunzionale.
“Dobbiamo costruire – sostiene l’assessore alle politiche giovanili Giorgia Fabri – un paese che sappia essere da stimolo per i nostri giovani e per la loro crescita, che sappia dare risposte concrete ai loro bisogni. E’ necessario sostenere il loro sviluppo culturale e il fermento creativo di cui essi sono capaci. Lo scopo che ci prefiggiamo con la riapertura del Centro di aggregazione giovanile è quindi quello di avere uno spazio di aggregazione aperto, dove i ragazzi possono incontrarsi e confrontarsi con i propri coetanei, acquisire nuove competenze, sperimentare nuovi modi di stare insieme“.
“CoriLAB – continua l’assessore ai servizi sociali Mauro Montesi – si propone come un luogo in grado di fornire supporto e sostegno a valenza socio -culturale; lo fa anche grazie all’ausilio di personale competente, presenza umana e professionale capace di attenzione, ascolto attivo e di suggerimento di procedure. Inoltre, con determinazione, vogliamo proseguire nel coinvolgimento della parrocchia, della scuola e delle associazioni, sportive e non“.
Le attività, coordinate dagli educatori, saranno rivolte a più fasce d’età. Inoltre la novità, che rientra a pieno titolo nella volontà di questo assessorato, è la realizzazione di una sala prove insonorizzata, gestita anche con l’aiuto e il supporto di associazioni locali e dal CAG stesso.
da Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!