Al via la manifestazione giovanile nazionale “Fun Football 2014”
Una manifestazione che rientra nell’ambito delle iniziative FIGC/UNICEF (rivolte ai bambini della Siria) e, nel caso specifico di Corinaldo, per mantenere sempre vivo nella memoria e nei cuori dei cittadini la figura del giovane atleta corinaldese Francesco Genga (a cui la stessa manifestazione è dedicata).
Tutto questo, e molto di più, è “Fun Football 2014“, avvenimento che ha luogo a livello nazionale: a Corinaldo il “calcio d’inizio” della manifestazione è stabilito per sabato 24 maggio a partire dalle ore 16 allo Stadio Comunale.
La categoria di atleti a cui è riservata l’iniziativa corrisponde a quella dei “Piccoli Amici”: oltre ai giovanissimi di Corinaldo che scenderanno in campo sabato, saranno presenti anche gli allievi delle società di Ostra calcio, Vigor Senigallia, Olimpia Marzocca, Union Morro D’Alba, Victoria Brugnetto e Monserra calcio.
Il reale obiettivo che si pone la Federazione coincide con quello di conferire una spinta ulteriore ad una forma di aggregazione tramite giochi conosciuti e non, al fine di favorire lo sviluppo di quelle capacità coordinative che, durante la fase denominata “sensibile”, rappresentano la base essenziale nel momento di massimo apprendimento.
Così, i giovani atleti saranno suddivisi in piccole formazioni miste e composte da almeno un tesserato per società partecipante. Ogni singolo gioco avrà la durata di 5/6 minuti e, a metà tempo, negli spazi appositamente previsti, gli allievi si scambieranno i ruoli o gli esercizi, rimanendo posizionati sulla stessa stazione fino al termine. Una sana giornata di sport, in definitiva, da assaporare gustarsi in fondo, anche per tributare un doveroso ricordo a chi non è più tra noi.
da Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!