Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la manifestazione giovanile nazionale “Fun Football 2014”

668 Letture
commenti

pallone da calcioUna manifestazione che rientra nell’ambito delle iniziative FIGC/UNICEF (rivolte ai bambini della Siria) e, nel caso specifico di Corinaldo, per mantenere sempre vivo nella memoria e nei cuori dei cittadini la figura del giovane atleta corinaldese Francesco Genga (a cui la stessa manifestazione è dedicata).



Tutto questo, e molto di più, è “Fun Football 2014“, avvenimento che ha luogo a livello nazionale: a Corinaldo il “calcio d’inizio” della manifestazione è stabilito per sabato 24 maggio a partire dalle ore 16 allo Stadio Comunale.

La categoria di atleti a cui è riservata l’iniziativa corrisponde a quella dei “Piccoli Amici”: oltre ai giovanissimi di Corinaldo che scenderanno in campo sabato, saranno presenti anche gli allievi delle società di Ostra calcio, Vigor Senigallia, Olimpia Marzocca, Union Morro D’Alba, Victoria Brugnetto e Monserra calcio.

Il reale obiettivo che si pone la Federazione coincide con quello di conferire una spinta ulteriore ad una forma di aggregazione tramite giochi conosciuti e non, al fine di favorire lo sviluppo di quelle capacità coordinative che, durante la fase denominata “sensibile”, rappresentano la base essenziale nel momento di massimo apprendimento.

Così, i giovani atleti saranno suddivisi in piccole formazioni miste e composte da almeno un tesserato per società partecipante. Ogni singolo gioco avrà la durata di 5/6 minuti e, a metà tempo, negli spazi appositamente previsti, gli allievi si scambieranno i ruoli o gli esercizi, rimanendo posizionati sulla stessa stazione fino al termine. Una sana giornata di sport, in definitiva, da assaporare gustarsi in fondo, anche per tributare un doveroso ricordo a chi non è più tra noi.


da Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 maggio, 2014 
alle ore 17:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!