Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli cambia CAP: operativo il nuovo codice postale

3.600 Letture
commenti

Cassetta postale, poste italianePoste Italiane informa che è operativo il nuovo Codice di Avviamento Postale per il neonato comune di Trecastelli. I CAP attualmente in uso resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi, fino dunque a circa metà novembre 2014.



I cambiamenti dei CAP sono finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito, e sono legati alle recenti modifiche amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni.

In provincia di Ancona il nuovo Comune di Trecastelli unisce – assieme a Castel Colonna e Monterado – le località di Brugnetto, Passo Ripe e Ripe.

Tutte queste località passano dal vecchio cap 60010 al nuovo 60012.

Il CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it.

da Poste Italiane

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 20 maggio, 2014 
alle ore 15:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!