Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La molla della solidarietà è scattata subito a Ostra

Il SalvagenteLa mattina di sabato 3 maggio alle 05,45 il fiume Misa iniziò ad esondare nella frazione Pianello di Ostra, arrivando poco dopo alla frazione Casine. Da subito è scattata la molla della solidarietà. Ostra per Ostra.



Molte delle persone più povere aiutate da Il Salvagente, e sopratutto stranieri, immediatamente e gratuitamente si sono resi disponibili per aiutare a ripulire dove l’acqua e il fango avevano invaso, specialmente nella zona Zipa di Casine e al centro della frazione Pianello.

Una sorprendente disponibilità che fiorisce nell’umanità di chi si lascia provocare dalla realtà dove vive. Molti di loro partono da storie difficili, di dolorosa sofferenza e ne portano le ferite ma, anche una calamità può diventare propedeutica a che ogni uomo possa mettersi in gioco ed esprimere il meglio di sé a beneficio di tutti.
E’ quanto molti di loro hanno fatto e stanno facendo…GRAZIE.

Noi de Il Salvagente, attraverso l’opera Caritativa della consegna dei pacchi a chi è nel bisogno, come finora abbiamo fatto, continuiamo determinati nel lavoro educativo che, sappiamo essere l’unica strada per lo sviluppo e la promozione umana. Da questa emergenza ne è venuta una conferma luminosa ed esemplare.

Chi vuole può contribuire ed aiutare Il Salvagente devolvendo il 5×1000, apponendo il seguente numero di Codice Fiscale nella sua dichiarazione dei redditi: C.F. 92024800424


da Gianfranco Conti
presidente de Il Salvagente Onlus

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 18 maggio, 2014 
alle ore 12:21
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!