I ragazzi di Serra de’ Conti con le campionesse di scherma Trillini e Di Francisca
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de’ Conti, insediatosi sabato 22 marzo e presieduto dal Sindaco dei Ragazzi Matteo Cardinali, ha proposto e deliberato una serie di iniziative tra le quali una visita all’impianto sportivo del PalaScherma di Jesi, per capire come funziona l’attività in questa struttura sportiva di alto livello.
Alla visita l’Amministrazione Comunale è riuscita a collegare anche un incontro con le campionesse della scherma di Jesi, che hanno raggiunto un livello di prestigio internazionale assoluto, un vero orgoglio per il nostro territorio e per la Regione Marche.
L’Amministrazione comunale si è attivata per organizzare un incontro che si svolgerà venerdì 11 aprile presso il Palazzetto della Scherma di Jesi, grazie alla collaborazione del Presidente del Club Alberto Proietti, alla disponibilità del Vicepresidente Stefano Angelelli e all’interessamento delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Arcevia.
Per i nostri ragazzi, sarà l’occasione per visitare la sede del Club e conoscere la storia di questo sport che vede in Jesi una delle capitali più prestigiose a livello internazionale. Si incontreranno straordinari campioni e campionesse, durante i loro allenamenti, e si avrà la possibilità di verificare che i risultati non si ottengono per caso ma con l’impegno costante e assiduo che è necessario nello sport come nella vita quotidiana. Non solo un incontro piacevole quindi ma anche un insegnamento di profondo valore formativo.
Vogliamo ringraziare Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca, vere campionesse sulla pedana e nella vita, per la cortesia e la disponibilità ad incontrare i nostri ragazzi.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!