Corinaldo, soddisfatto il sindaco per la modifica regionale sulle abbruciature
In conseguenza della seduta dell’11 marzo scorso, la Regione Marche ha provveduto ad apportare una modifica decisiva alla legge regionale Forestale. La quale, oltre ai vari aspetti inscritti nell’ambito tutela del paesaggio e del dissesto idro–geologico, ha pertanto introdotto l’attività di abbruciamento di sterpaglie vegetali intesa come attività agricola alternativa.
Per il raggiungimento di tale modifica, va ricordato, il sindaco Matteo Principi si è speso attivamente e in prima persona, ritenendo imprescindibile una simile attività sia per il Comune di Corinaldo sia per la sfera regionale.
“Tengo a sottolineare due aspetti distinti – è il commento del primo cittadino al riguardo –. In primo luogo, rivolgo un particolare ringraziamento al consigliere regionale, nonché presidente della IV Commissione Consiliare Ambiente e Territorio, Enzo Giancarli, che ha ricoperto un ruolo chiave per l’approvazione della delibera. Inoltre credo che, alla luce di quanto avvenuto, sia auspicabile che il passaggio successivo, inteso in tale direzione, venga esteso anche a livello nazionale“.
dal Comune di Corinaldo
saluti
iniziativa lodevole. Tuttavia prego l'Amministrazione di non tener conto dei commenti precedenti. Tanto qualunque cosa venga fatta anche estremamente utile trova sempre qualche imbecille che trova pretesti per denigrare!!!!
Non ho mai letto tante idiozie argomentate in modo cos? sorprendente!
Ricordate come erano curate le campagne all'epoca dei nostri nonni? sono forse morti di cancro a causa della diossina? e guardatele ora le nostre campagne, le strade ed i fiumi!!!!
Io
la triturazione e il compostaggio sono tecniche alternative non sempre praticabili.
finalmente si esce dalla ipocrisia tipica italiana per cui si fanno regole severe, inapplicabili e neanche fatte rispettare visti i tanti fuochi che comunque si sono visti nell'ultimo mese. ci voleva anche qui un Matteo per smuovere la politica e la burocrazia! Gaggiottini Mauro dottore agronomo
Ancora una volta la maleducazione e l'ignoranza hanno trionfato. Grazie sindaco!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!