Corso di formazione gratuito per prendersi cura degli anziani
La Cooperativa Sociale “H Muta” di Senigallia, in collaborazione con “Alma formazione”, il patrocinio dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, del Co.Ge.S.Co e dei Comuni di Senigallia, Ostra ed Arcevia, ha organizzato un corso di formazione gratuito dal titolo “Prendersi cura degli anziani” rivolto a familiari, operatori sociali e assistenti familiari, quindi a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano quotidianamente della cura di persone anziane “fragili”.
L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti idonei affinché si possa arrivare ad una gestione consapevole e mirata finalizzata ad un approccio assistenziale ed affettivo efficace.
Tre le date che interesseranno il Comune di Arcevia: 3, 10 e 17 marzo, così come tre saranno gli argomenti trattati: “anziano fragile e le sue criticità”, “strategie di comunicazione” e “gestione efficace del carico assistenziale”. L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno che caratterizza il nostro tessuto sociale e che non può essere ignorato. Adottare politiche capaci di rispondere ai problemi dell’invecchiamento è un dovere sociale a cui non ci si può e non ci si deve sottrarre. Per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa.
Per chi fosse interessato ad iscriversi al corso, si prega di prendere contatto con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arcevia (tel. 0731/9899211).
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!