Ostra Vetere, la ricreazione diventa didattica
L’Azione artistica per il riciclo dei rifiuti.
L’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione Marche ha organizzato per il 18, il 20 e il 25 febbraio prossimi, dei laboratori artistici che prevedono la creazione di oggetti con materiali di recupero.
I laboratori sono rivolti agli alunni delle scuole primaria e secondaria di Ostra Vetere ed hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i più piccoli a rispettare l’ambiente dando loro modo di imparare dal gioco a realizzare cose nuove, magari anche utili, ricavate da materie cosiddette secondarie.
I centri educativi saranno svolti presso la biblioteca comunale dalle 15.30 alle 18.30 e saranno suddivisi per gruppi didattici, infatti martedì 18 parteciperanno gli alunni delle classi 1 – 2 e 3 della primaria, giovedì 20 la classi 4 e 5 della primaria “P.Angelo Api”, mentre martedì 25 i laboratori accoglieranno gli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado “U.Foscolo” .
Nella data intermedia di sabato 22 febbraio, presso la sala del cinema-teatro “A.Sordi”, invece, si svolgerà lo spettacolo con il gruppo musicale “Riciclato Circomusicale” sottotitolo “Elettrodomesticatour” che intratterrà i ragazzi delle scuole, con esibizioni musicali particolari come gli strumenti che suonano, ricavati da materiale riciclato.
Lo show sarà suddiviso in due appuntamenti, per dar modo a tutti di partecipare stando comodi, il primo avrà inizio alle ore 9.30 e il secondo alle ore 11.
da ufficio stampa di Ostra Vetere
Anna-Maria Montevecchi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!