Gran finale per il corso di avvicinamento al vino all’Istituto Panzini di Senigallia
Si è concluso nei giorni scorsi all’istituto Panzini di Senigallia il corso amatoriale di avvicinamento al vino; numerosi i partecipanti, ottimo il risultato, grande soddisfazione del prof. Luigino Bruni che ha saputo magistralmente condurre i corsisti ad imparare a conoscere e amare il vino.
Il corso di avvicinamento al vino è entrato oramai nella tradizione del Panzini e ogni anno sempre più numerosi sono coloro che vogliono seguirne le lezioni.
“Tutti coloro i quali negli anni hanno frequentato il corso hanno radicalmente mutato il loro rapporto con il vino: da bevitori disattenti e passivi quali spesso erano, hanno iniziato a bere con consapevolezza, e questo, senza retorica, mi ha gratificato tantissimo.
Ma la mia soddisfazione più grande è stata vedere quanti partecipanti, stimolati dal mio corso, hanno voluto ulteriormente ampliare le loro conoscenze nel settore, seguendo i corsi pluriennali che consentono di diventare sommelier”.
Queste le parole del prof. Luigino Bruni al termine del corso che con competenza, professionalità e passione porta avanti da anni.
Un corso che da lustro non solo alla scuola, ma premia il prof. Bruni che negli anni è sempre riuscito a veicolare i giusti saperi e le competenze professionali non solo ai suoi alunni, ma anche aprendosi al territorio, a tutti coloro che vi hanno partecipato.
Un brindisi e un arrivederci al corso del prossimo anno.
da l’addetta stampa, prof.ssa Simonetta Sagrati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!