Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corindo: il 9 febbraio, al teatro Goldoni va in scena “La sconcertante Miss Savage”

Teatro di CorinaldoDomenica 9 febbraio, alle ore 17 al teatro “Goldoni” va in scena “La sconcertante Miss Savage” nell’adattamento proposto da Vittorio Saccinto.



“Ho visto la piece nella stagione scorsa. Visto che mi è decisamente piaciuta, ho pensato di aggiungerla nel nostro cartellone” afferma Vittorio Saccinto, regista, sceneggiatore e arrangiatore del cast artistico “Laboratorio a Scena Aperta” nato a Ostra oltre vent’anni fa, nel 1993, specializzandosi, nel corso degli anni, nell’allestimento di commedie musicali e musical brillanti.

“La sconcertante Miss Savage” è una commedia brillante in tre atti di John Patrick, drammaturgo nato a Louisvile, USA, nel 1905 e scomparso nel 1995 alla veneranda età di 90 anni. Patrick nel corso della sua lunga carriera è risultato essere nel 1954 anche vincitore di un premio Pulitzer per la categoria drammi, una delle 7 specialità del Pulitzer.

“The Curious Savage” è il titolo originale della commedia, la cui “prima” ebbe luogo nel lontano 1950 al “Martin Beck Theatre” di New York city. Lo spettacolo proposto da Saccinto vede protagonista Serena Veschi nei panni della protagonista, Sergio Mallucci alla regia, Guido Mallucci ai suoni e alle luci e Alessandra Battestini e Davide Caprari alle musiche.

Un’anziana signora ereddita una fortuna, lasciatale dal marito. Miss Savage, al contrario di quanto si possa pensare, utilizza quanto ereditato per aiutare la gente a cercare di realizzare i propri sogni. Facile comprendere come mai, successivamente, i suoi figliastri cerchino di farla interdire, rinchiudendola in una clinica per evitare che sperperi tutto.

Ma, come si dice, hanno fatto i conti senza l’oste: la niente affatto pazza, ma al contrario, furba, Miss Savage, ha ben nascosto il denaro, per trovare il quale i suoi subdoli parenti mostreranno il loro carattere cinico e abietto, rendendosi al contempo ridicoli.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 febbraio, 2014 
alle ore 16:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!