Ostra Vetere, conclusi i lavori di via Lanternone
In via di completamento i lavori di riduzione del dosso e quelli di sistemazione dell’incrocio di via Lanternone, di cui la Giunta comunale, su iniziativa del Sindaco Massimo Bello e degli Assessori ai lavori pubblici, alla viabilità ed alla qualità urbana, Gaetano Truffellini e Carlo Casagrande, aveva approvato il progetto, che riguardava un tratto importante della rete viaria interna.
La sistemazione delle strade del territorio comunale di Ostra Vetere è nel programma amministrativo dalla Giunta Bello che, non lasciando nulla al caso, si è attivata per la realizzazione del progetto in parola con soddisfazione degli abitanti della zona, che aspettavano da tanto tempo una idonea soluzione.
“Progetti percorribili”: sembra proprio questo il termine adatto, riferito alla viabilità, per sottolineare l’attività di questa nuova Amministrazione che, con il miglioramento del dosso nel tratto in questione, trova d’accordo non solo i residenti della zona ma anche chi quotidianamente transita in quella strada. Un punto viario che per troppo tempo è stato luogo anche di incidenti.
Il dosso si trova in contrada Lanternone, nella periferia di Ostra Vetere, in una strada di congiungimento tra nuove lottizzazioni e la zona rurale ed è un percorso molto transitato in quanto la strada attraversa la campagna delle contrade Pescara e Barocco e sfocia sulla strada provinciale “Arceviese”. Proprio per la pericolosità di questo tratto viario, la Giunta e l’Ufficio tecnico hanno pensato bene di intervenire per la realizzazione del progetto di riduzione del dosso, diminuendone il dislivello di circa un metro e mezzo e sistemando l’incrocio con una serie di piccole funzionali alla viabilità.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!