Corinaldo, convegno per “Pensare e progettare percorsi virtuosi”
“Pensare e progettare percorsi virtuosi”. E’ il titolo del prossimo convegno, in programma venerdì 24 gennaio alle 20.30, all’interno della Sala Consiliare del palazzo Comunale. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione dei Comuni Virtuosi, è rivolto ad amministratori e cittadini.
Corinaldo è stato insignito del prestigioso riconoscimento di “Comune Virtuoso” che è assegnato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in virtù dell’eccellenza del bilancio comunale. La serata, che sarà coordinata da Laura Campolucci.
Il cui rapporto amministratori e cittadini è ritenuto strategico dall’Amministrazione Principi al fine di far funzionare al meglio le cose per il semplice motivo che non si potrà non trarre vantaggio dai precisi esempi comportamentali che verranno esposti dai relatori.
Ottimizzare gli acquisti in maniera oculata, coltivare rapporti con chi ci circonda per non scadere nell’individualismo, non dare per scontato che spetti esclusivamente agli amministratori affrontare e risolvere gli aspetti inerenti alla vita di comunità, utilizzare prodotti che si possano riciclare invece di sbarazzarsene dopo un solo utilizzo, migliorando, in questo modo, anche la gestione dei rifiuti, e così via.
A relazionare sui citati argomenti interverranno: il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, Gianluca Fioretti, sindaco di Monsano e presidente dell’Associazione dei Consumi Virtuosi, il Copresidente di Rees Marche (Esperienze di Altre Economie), Andrea Ceccarelli e Giovanni Spinozzi della Pierpaoli Srl e Marco Boschini quale coordinatore dell’associazione omonima.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!