Corinaldo, il comune istituisce un corso teorico e pratico per utilizzare Linux
Il Comune di Corinaldo, nell’ambito delle attività previste dall’Azione 1 “Trashware solidale” del progetto “Pro.Co.Co. – Progetto Consapevoli e Competenti” co-finanziato dalla Regione Marche ed attuato dai Comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Senigallia – ente capofila – con i partner tecnici (Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro), istituisce un corso teorico e pratico per installare e utilizzare Linux, sistema operativo che sfrutta al meglio le potenzialità di un Pc.
Un sistema che può costituire un’alternativa a Windows o a MacOs e può essere installato al loro posto od essere utilizzato contemporaneamente nello stesso Pc.
Di seguito riportiamo le informazioni inerenti al corso e le modalità per potervi partecipare.
Il periodo di svolgimento è compreso da martedì 11 febbraio fino a giovedì 6 marzo 2014; il numero di partecipanti è stabilito entro un massimo di 15 persone, che devono avere un’età compresa tra i 16 anni (compiuti) e i 35 (non compiuti al momento della presentazione della domanda). In presenza di un numero di domande superiori ai 15 posti disponibili, i criteri di priorità per l’accesso sono i seguenti: un’età compresa tra i 16 e i 29 anni; a parità di età il più anziano (giorno e mese); residenza nel comune di Corinaldo e, in subordine, nei Comuni aderenti al progetto e in quelli che non vi aderiscono; infine, ordine di protocollazione delle domande di partecipazione. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per giovedì 6 febbraio.
Il corso avverrà nel Comune di Corinaldo – Centro di Aggregazione Giovanile e avrà una durata di 15 ore totali, di cui 5 saranno dedicate alle attività di laboratorio per il recupero di un vecchio pc. Le lezioni saranno tenute, a cadenza settimanale, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 17 alle 19.
La domanda di iscrizione al corso, redatta in conformità al modulo allegato, dovrà pervenire tassativamente al Comune di Corinaldo entro il 6 febbraio 2014 tramite:
1) posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Corinaldo, via del Corso 9, 60013, Corinaldo (an);
2) consegna a mano presso l’ufficio relazioni con il pubblico in via del Corso n.4;
3) posta PEC all’indirizzo comune.corinald@mypec.eu.
Per ulteriori informazioni:
www.corinaldo.it
Dott.ssa Paola Lorenzetti
Telefono: 071. 67782 Int. 0 – 202
e-mail p.lorenzetti@corinaldo.it
dal Comune di Corinaldo
dovrebbe essere organizzato in
tutte le scuole italiane.
si eviterebbe di regalare miliardi
a monopolisti del software
e dei sistemi operativi vedi ms e mac
Altrimenti per cosa ? stato scritto a fare?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!