Tanta partecipazione e commozione a Corinaldo per il Memorial Francesco Saccinto
Un’ulteriore occasione per mantenere acceso e più che mai vivo il ricordo di una vita spezzata troppo presto. E’ stato questo, in definitiva, l’obiettivo del “Memorial Francesco Saccinto“, mini torneo di calcio che ha visto opposti i “suoi” “Vikings” al team “Anche gli angeli mangiano panini” – un nome a tema e chiaramente estrapolato da uno dei film più popolari degli anni ’70 – tra le cui fila hanno militato ragazzi di Ostra e Senigallia, uniti nel nome dello sport e, soprattutto, di Francesco (che, lo ricordiamo, ha perso la vita lo scorso settembre a causa di un incidente).
Decisamente tangibile la commozione tra i giocatori, molti dei quali erano amici dello sfortunato ragazzo, e gli spettatori. Tra questi ultimi, visibilmente commossi, non sono certo mancati i genitori di Francesco, Vittorio Saccinto e Simonetta Pelliccia, uniti nel dolore per una perdita così straziante.
Ad un simile appuntamento non sono voluti mancare nemmeno il sindaco Matteo Principi e il consigliere Giacomo Anibaldi, a rappresentare l’Amministrazione Comunale. Il ruolo di speaker è stato ricoperto da Riccardo Piermattei.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!