Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Jazz, a Corinaldo il concerto “The roar at the door”

A Corinaldo il concerto della formazione "The roar at the door"Corinaldo si prepara ad ospitare un appuntamento di rilievo inerente al carismatico mondo del jazz. “The roar at the door“: è il titolo del concerto, incluso nella rassegna “Le strade del jazz”, in programma venerdì 13 dicembre al teatro “Goldoni” a partire dalle 21.15 (ingresso gratuito).



I musicisti che si esibiranno sono davvero degni di nota: Lello Pareti al contrabbasso, Francesco Bearzatti al sax tenore e al clarinetto, Mauro Ottolini al trombone e al bombardino e Walter Paoli alla batteria.

Lello Pareti, professionista dal 1986, è stato sempre attivo sulla scena del jazz nazionale, ed è pure compositore e arrangiatore . Lo testimoniano le formazioni da lui dirette: in primis va ricordata quella con Antonello Salinas, Stefano Cantini e Ferra (da cui è nato il disco “Il circo”, del 2003); quindi, “The roar at the door”, con cui Pareti sta riscuotendo ottimi consensi per le esibizioni dal vivo.
Da rimarcare, a tale proposito, il risultato che ne scaturisce: colori e combinazioni timbriche intrecciati dietro un’apparente facciata di anarchia che, in realtà, riflettono la volontà di rintracciare l’ordine nel caos, coinvolgendo “in toto” l’ascoltatore, chiamato a sua volta ad individuare citazioni fulminee, grooves urbani e slanci melodici, non senza un peculiare senso dello humour. I suoi attuali partner, in tal senso, lo assecondano alla perfezione: Bearzatti, giudicato musicista europeo del 2011 dall’Accademia Jazz di Francia; Ottolini, che ha vinto il referendum 2012 indetto da “Musica Jazz” come miglior musicista italiano in assoluto; Paolini, nome che ricorre da anni in gruppi importanti.
Un quartetto eccellente, in definitiva, da gustare fino all’ultima nota.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 12 dicembre, 2013 
alle ore 12:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!