Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti alla manifestazione “Italia Rinnovabile”

All’evento del 26 ottobre parteciperà Pieramelio Baldelli
L’Assessore all’Ambiente dott. Pieramelio Baldelli prenderà parte in rappresentanza del Comune di Serra de’ Conti sabato 26 ottobre, a Roma, alla manifestazione “Italia Rinnovabile”, promossa da Legambiente a favore di un “futuro energetico diverso”.


Scopo della iniziativa sarà infatti quello di valorizzare le “storie di territori e comunità che hanno scelto di investire nelle fonti rinnovabili”, e di presentare il “Manifesto per un’Italia rinnovabile” che andrà poi sottoscritto dagli enti aderenti.

Il Comune di Serra de’ Conti intende, con l’adesione a questa iniziativa, sottolineare e riconfermare le scelte compiute per l’eco-sostenibilità e le fonti rinnovabili, a cui riguardo negli ultimi anni è stata avviata una molteplicità di esperienze: dalle raccolte differenziate per le quali sono stati raggiunti risultati di eccellenza anche a livello nazionale, al centro per il riuso, al ‘fotovoltaico’, alla illuminazione a Led, sino agli stages di manutenzione ambientale che contribuiscono a sensibilizzare su questi temi il mondo giovanile, e che anche nel 2013 hanno riscosso adesione e consensi.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 ottobre, 2013 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!