Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: in scadenza le domande per i contributi per famiglie

Soldi, euro, moneteIl 16 ottobre 2013 scadrà il termine per richiedere presso il Comune di Barbara i contributi di sostegno alla famiglia. Il fondo contributi è complessivamente determinato dai contributi regionali e dalle risorse proprie dei Comuni.



Nello specifico riguarda le seguenti situazioni:
– contributi a sostegno nascita o adozione di figli;
– contributi per il superamento di situazioni di disagio sociale;
– contributi per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo nell’ambito della stessa.

Requisito fondamentale è avere la residenza e/o il procedimento anagrafico concluso alla data di pubblicazione del presente bando nel Comune di Barbara.

Hanno priorità d’accesso:
a) le famiglie con un numero di minori pari o superiori a 3 con reddito ISEE non superiore al limite massimo di € 13.000,00 (anno d’imposta 2012);
b) le donne non coniugate in stato di gravidanza (donne sole non coniugate e non conviventi) e ragazze madri (donne con figli riconosciuti da un solo genitore) in presenza di situazioni di disagio economico e sociale con reddito ISEE non superiore al limite massimo di € 10.000,00 (anno d’imposta 2012).

Per il bando completo e per la modulistica si può consultare il sito www.comune.barbara.an.it o ci si può rivolgere all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.
Le domande dovranno pervenire entro il 16 ottobre 2013.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 15 ottobre, 2013 
alle ore 14:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!