Dopo il commissariamento, incontro tra Banca delle Marche e Comune di Corinaldo
La Banca delle Marche si mobilita per assimilare e preventivare il recente commissariamento a Bankitalia e, di conseguenza, per tutelare i propri i clienti e la rete civica comunale. E lo fa imboccando la porta principale, vale a dire incontrando il sindaco e il vicesindaco dell’Amministrazione Comunale, rispettivamente Matteo Principi e Rosanna Porfiri.
Un incontro che i vertici dell’istituto bancario, rappresentati da Giorgio Giovannini, direttore centrale della rete distributiva, e da Alessandra Tiranti, direttrice della filiale di Corinaldo, si sono sentiti in dovere di concretizzare.
Va infatti ricordato che Banca Marche è titolare del servizio di tesoreria del Comune dal 2007, e ne resterà a capo fino al 2016: lo stesso sindaco Principi, in occasione dell’incontro, ha tenuto a sottolineare come sia massima la soddisfazione da parte dell’Ente, considerata l’alta professionalità da parte del personale addetto al servizio.
Dal canto suo, l’assessore Porfiri, terminato il meeting tra le due parti, ha puntualizzato: “La presenza dei commissari Feliziani e Terrinoni sicuramente ci conforta per quanto riguarda la gestione. Una gestione che riteniamo sana e prudente e che, ne siamo convinti, condurrà l’attuale situazione aziendale verso un percorso di risanamento definitivo. Stiamo parlando di una banca di sistema, la cui presenza sul territorio si rivelerà fondamentale per la ripresa dell’intero tessuto economico”.
dal Comune di Corinaldo
Se n'? parlato dei 300 milioni da trovare entro fine anno?
Si ? trovato qualcuno che ci mette i soldi? :sigh :grin
6/10/2013
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!