Ostra Vetere: menù biologico e locale alla scuola dell’infanzia, tariffe inalterate
A partire dall’anno scolastico 2013/2014, l’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere ha deciso di introdurre nel menù della mensa della scuola dell’infanzia nuovi alimenti da produzione biologica e a chilometro zero da somministrare ai bambini.
In particolare verranno utilizzati pasta e pelati provenienti dall’Azienda Agricola “La Terra e il Cielo” di Piticchio di Arcevia, e latticini provenienti dall’azienda Pittalis di Ostra, che andranno ad integrare quelli biologici già impiegati.
L’iniziativa, volta al miglioramento graduale della qualità del cibo, si propone di coinvolgere anche le famiglie, che potranno degustare i prodotti biologici venerdì 20 settembre 2013 dalle ore 18 nei locali della scuola “L. Lombardi”.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle ditte fornitrici per illustrare agli intervenuti le caratteristiche dei propri prodotti.
In questo momento di crisi diffusa, l’Amministrazione Comunale è riuscita a far sì che i nuovi costi non incidessero sulle famiglie, infatti, le tariffe della mensa, per l’anno scolastico 2013/2014, sono rimaste inalterate.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!