Corinaldo, un concorso di idee per il logo della Consulta dei Giovani
La Consulta dei Giovani del Comune di Corinaldo avrà presto un suo logo che la caratterizzerà e la renderà immediatamente riconoscibile. Questo infatti sarà scelto nell’ambito di un concorso di idee indetto appositamente dal Comune.
“L’obiettivo – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Giorgia Fabri – è di realizzare un luogo che identifichi la Consulta, nuovo e importante strumento di partecipazione a disposizione dei giovani della nostra città. Injoltre, con questa iniziativa, vogliamo anche promuovere la creatività e il senso artistico dei ragazzi“.
Possono partecipare al concorso tutti i giovani di età inferiore ai 30 anni, è ammessa anche la partecipazione collettiva mentre la documentazione richiesta (modulo d’iscrizione ed elaborato tecnico) dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre la data dell’11 ottobre 2013 a mano presso l’ufficio protocollo, per lettera raccomandata o via mail all’indirizzo di posta elettronica comune.corinaldo@provincia.ancona.it.
La selezione sarà effettuata dalla Commissione Esaminatrice, composta dall’Assessore alle politiche giovanili e dai membri della consulta stessa presenti nella seduta della consulta convocata per lo scopo entro 30 giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande.
Il bando con tutte le informazioni, insieme al modulo d’iscrizione, è disponibile e scaricabile sul sito del Comune www.corinaldo.it.
Il presidente della Consulta dei Giovani, Guido Tinti, si dice particolarmente soddisfatto al riguardo. “Abbiamo deciso – spiega – di indire un bando il cui obiettivo conclusivo dia forma a qualcosa che ci rappresenti nel tempo. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre al vincitore verrà corrisposto un piccolo premio in denaro (euro 100,00)“.
Un punto di partenza, quindi, per l’attività della Consulta che si è già dimostrata in questo primo periodo una vera e propria fucina di idee.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!