28esima edizione del concorso fotografico dedicato a Mario Carafòli
Ritorna a Corinaldo uno dei momenti più attesi dell’intero anno: la 28esima edizione del Concorso Fotografico “Mario Carafoli, il Paese Più Bello del Mondo“. Un appuntamento particolarmente amato non soltanto dai corinaldesi (il cui sottotitolo deriva da un libro dedicato dall’artista Mario Carafoli al suo adorato borgo) ma da quanti apprezzano l’arte in generale.
Il concorso èorganizzato da Comune (Assessorato al Turismo, capitanato dal sindaco Matteo Principi) e famiglia Carafoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Senigaliia e del Musinif (Museo Civico d’Arte Moderna) e con le Associazioni “Pro Loco Corinaldo” e “Pozzo della Polenta”.
Si intendono premiare le fotografie che meglio rappresentano il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l’uomo all’ambiente in cui vive, lavora, soffre, si diverte. Vi sono inoltre abbinate tre sezioni dedicate rispettivamente a “La città di Corinaldo”, “La contesa del pozzo della polenta” (rievocazione storica che ha luogo nel pieno dell’estate corinaldese) e “La città di Senigallia: spiaggia di velluto”.
La partecipazione è aperta a tutti i fotoamatori, i quali possono inviare individualmente un numero massimo di quattro fotografie per tema in bianco e nero o a colori. Le stampe devono avere il lato maggiore compreso tra i trenta e i quaranta centimetri (pena l’esclusione), inoltre sul retro sono richiesti nome, cognome, indirizzo e numero telefonico dell’autore, indirizzo e-mail e il numero progressivo delle opere. Che possono essere o recapitate a mano o fatte pervenire tramite posta o via internet (immagini digitali) all’Ufficio Cultura del Comune entro il 22 settembre 2013. La quota di partecipazione è fissata in 15 euro (da versare con vaglia postale o sul c.c.p. n° 15840606 da indirizzare al Comune) e consente di prendere parte ad una o più sezioni. La giuria si riunirà lunedì 23 settembre 2013 e si farà carico di comunicare direttamente ai fotoamatori l’eventuale vittoria.
La premiazione è prevista per domenica 6 ottobre 2013, ore 11, al Teatro “C. Goldoni”.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!