Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ripresi i lavori ai giardini di Via Matteotti

242 Letture
commenti

Ostra VetereContinuano i lavori di riqualificazione dei giardini di via Matteotti, recentemente intitolati alla memoria dei “Caduti di Nassyria”, interrotti a causa del maltempo. Prima della sospensione dei lavori, l’intervento di manutenzione straordinaria ha previsto delle opere per la messa a norma del parapetto dei giardini ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica.
Ora, la parte dei lavori interesserà per lo più l’intera sistemazione del verde e l’arredo urbano di quest’area importante del centro storico di Ostra Vetere.

La realizzazione di quest’intervento di riqualificazione si era resa necessaria ed urgente in quanto “ci si trovava di fronte – commentano il Sindaco Massimo Bello e gli Assessori Gaetano Truffellini e Carlo Casagrande – ad una situazione pericolosa, soprattutto per i bambini, ma anche per tutti coloro che fruivano della zona al punto da limitare l’utilizzo di questo spazio verde”. I lavori, sin qui eseguiti, hanno previsto, tra le altre cose, la demolizione dell’attuale parapetto fino al piano di campagna, l’installazione di nuovi punti di illuminazione pubblica, la ripresa delle murature e la realizzazione della copertina con mattoni pieni e posti a libretto. Un intervento di riqualificazione urbana totale, che servirà a potenziare la sicurezza dei cittadini e, soprattutto, a migliorare ed a riqualificare l’arredo di uno spazio vitale del centro storico.
Inoltre, la Giunta ha stipulato anche una convenzione con la Pro Loco di Ostra Vetere per la gestione del giardino da parte dell’Associazione, che provvederà, una volta risistemato il verde pubblico, alla custodia ed alla manutenzione dell’area verde.
In queste settimane, poi, su decisione dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, sono stati rinnovati i locali della Pro Loco con una serie di interventi straordinari, che hanno migliorato il volto della prestigiosa sede dell’associazione ostraveterana.
“Questa serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico, a cui si aggiunge quello dei giardini di via Matteotti, è il risultato – dicono Sindaco ed Assessori – di un’azione amministrativa che permette ad Ostra Vetere di migliorare la qualità della vita, dell’arredo urbano, del verde pubblico e dell’ambiente.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 19 maggio, 2006 
alle ore 9:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!