Gli appuntamenti al Villino Romualdo di Ripe e le aperture serali al museo Nori De’ Nobili
Continua la ricca stagione di eventi al Villino Romualdo nel centro di Ripe; ad inaugurare il mese di agosto è stato il grande successo dello spettacolo musicomico TRI QUATER , che si è svolto nel giardino del Villino Romualdo.
Martedì 13 agosto alle ore 21.15 il Villino, nella sua terrazza, ha ospitato la presentazione del libro “Dieci donne – Storia delle prime elettrici italiane“, di Marco Severini. L’evento promosso dal Comune di Ripe, dalla Biblioteca, dal Museo Nori de’ Nobili e dall’Associazione di Storia Contemporanea ha avuto un’ottima risposta da parte del pubblico partecipante. Una bellissima atmosfera per una tematica tutta al femminile in cui l’autore e la studiosa Silvia Serini, hanno reso protagoniste le dieci donne, eroine sin qui dimenticate, nella storia per la lotta dell’emancipazione femminile.
L’altro grande appuntamento sarà giovedì 22 agosto, sempre alle 21.15, con un concerto nel giardino del Villino Romualdo che vedrà un magnifico Federico Mondelci al sassofono e Paolo Biondi al pianoforte, con musiche di Bernstein, Gershwin, Woods, Molinelli e Piazzolla.
Tutti gli eventi saranno a ingresso libero e ci sarà anche la possibilità di poter visitare il Museo Nori De’ Nobili, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo.
Per tutte le domeniche del mese di agosto l’apertura al pubblico del Museo Nori de’ Nobili sarà dalle 21.00 alle 23.30, offrendo l’occasione di poter visitare la splendida e unica collezione di Eleonora De’ Nobili, donna e artista legata al nostro territorio. Il museo “tutto al femminile” è anche Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.
L’ingresso è gratuito come anche le visite guidate effettuate dagli operatori dell’ufficio turistico.
Informazioni:
Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo
Piazza Leopardi, 32 Ripe;
tel. 071. 7957851
ripeufficioturistico@gmail.com
dal Comune di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!