A Corinaldo il 26 luglio festa della patrona S. Anna
In occasione della festa patronale di Sant’Anna che, come di consueto, ha luogo il 26 luglio, quest’anno è stato approntato un calendario di eventi con un momento partecipato e qualificante in occasione del concerto per arpa e organo svoltosi nella collegiata di San Francesco: esecutori Stefano Pellini all’organo e Davide Burani all’arpa.
Il concerto rientra nella programmazione del Festival Internazionale Organistico “Città di Senigallia”, al quale parrocchia e comune di Corinaldo hanno sempre aderito in forza della eccellenza dell’offerta artistico-culturale.
Il 24 luglio, inoltre, a partire dalle ore 18.45 (quando, in piazza del Terreno, si ritroveranno i podisti in procinto di partecipare alle gare), avrà luogo la prima edizione di “Corrinalto” (la corsa di Sant’Anna), una iniziativa ovviamente destinata ai più sportivi.
E decisamente in linea con il clima sereno che si sprigiona da una festività come Sant’Anna. “Corrinalto”, infatti, consiste in un evento benefico per aiutare la famiglia Bocconi a sostenere le spese mediche per le cure della piccola Chanel.
Un biglietto da visita, in sostanza, in perfetta sintonia con la festività di Sant’Anna.
In cartellone un programma ripartito equamente: in mattinata sante messe nella chiesa di Sant’Anna (rispettivamente, con inizio alle 7.30, 9 e 10.30); in serata, quindi, spazio a relax e divertimento.
Dopo un’altra messa (di rigore, in quanto officiata dal vescovo Giuseppe Orlandoni, e con la partecipazione di tutte le autorità cittadine, delle Associazioni, delle Confraternite e del rione vincitore del Palio della “Contesa del Pozzo della Polenta”), alle 22.15 avrà luogo un concerto del Coro Polifonico “Città di Corinaldo”, diretto dal maestro Alessandra Battestini; infine, a partire dalle ore 23.15, l’estrazione della Tombola organizzata dalla Pro Loco premierà il fortunato vincitore e sancirà il calo definitivo del sipario.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!