Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: dalla nuova raccolta dei rifiuti porta a porta risultati esaltanti

Dai dati pubblicati dal CIR 33 la percentuale dei rifiuti raccolti in modo differenziato è salito al 74,70%
OstraDopo pochi mesi dall’entrata a regime della nuova raccolta dei rifiuti porta a porta, Ostra raggiunge risultati a dir poco esaltanti. Nel mese di maggio, secondo i dati pubblicati nel sito del CIR 33, la percentuale dei rifiuti raccolti in modo differenziato nel Comune di Ostra è salito al 74,70%, il limite più alto mai raggiunto nel nostro Comune.


Il risultato è pienamente in linea con quello degli ultimi mesi, quando la percentuale della raccolta differenziata ha superato il livello del 65% richiesto dalla legge.

L’ottima performance è certamente merito dei cittadini ostrensi, da sempre attenti alla raccolta differenziata, aiutati nell’ultimo periodo anche dal porta a porta.

Con questo nuovo sistema abbiamo raggiunto i due obiettivi che ci eravamo posti: eliminare le antiestetiche isole stradali e raggiungere livelli elevati di raccolta differenziata.” Precisa il sindaco Olivetti.

Oggi Ostra è più bella e pulita, non ci sono rifiuti in giro, ma soprattutto, ha raggiunto, in un breve lasso di tempo, un risultato impensabile. In questi mesi l’Amministrazione Comunale e tutti gli uffici hanno monitorato con grande attenzione il servizio, cercandolo di migliorare in alcuni aspetti (come ad esempio intensificando il passaggio di raccolta della plastica) e valutando con estrema attenzione e costanza i risultati che mensilmente ci venivano girati dal CIR 33, i quali ci confermavano l’ottimo trend della raccolta. Questa è la migliore risposta alle critiche infondate e strumentali avanzate, come al solito, dai consiglieri di minoranza, ai quali abbiamo voluto rispondere, ancora una volta, con i fatti“.

dal
Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 15 luglio, 2013 
alle ore 10:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2013-07-25 10:29:22
Come sempre l'amm. com.le di centro destra di Ostra, quando ottiene un risultato positivo, si attribuisce tutto il merito e ne approfitta per denigrare la minoranza. Se i cittadini di Ostra, come quelli di tanti altri Comuni Italiani, ? sensibile alle problematiche ambientali, non ? certo merito di questa amministrazione, come vuol dare ad intendere, ma all'impegno messo da tutta la cittadinanza per risolvere il problema della raccolta dei rifiuti urbani. Il fatto ? che l'amm.ne Olivetti fa acqua da tutte le parti e ogni scusa ? buona per vestirsi di un piumame che non le compete.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!