Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

2012, un anno ricco d’attività per la Pro Loco Corinaldo

Riunione della Pro Loco CorinaldoHa maturato decisamente buoni frutti l’ultima riunione organizzata dalla Pro Loco, andata in scena domenica 23 giugno e a cui hanno preso parte soci ed esponenti del direttivo. L’obiettivo principale, focalizzare cioè l’attenzione sugli avvenimenti dello scorso anno e valutarne l’esito, è stato ampiamente soddisfatto.



Così, dopo i consueti saluti agli intervenuti, il presidente Fabio Baldarelli ha proseguito l’incontro prendendo in considerazione, in maniera precisa e puntuale, le iniziative.

Eccole nel dettaglio e in ordine di tempo: befana alla Casa Protetta e alla Casa di Riposo; Carnevale in collaborazione con il Comune (prima delle numerose collaborazioni tra i due enti, a ulteriore riprova che il collaborazionismo con le associazioni costituisce un autentico asso nella manica dell’Amministrazione Comunale); Camminata di Liberazione del 25 aprile; Festa del 1° Maggio al Parco delle Fonti; Infiorata del Corpus Domini; Tombola di Sant’Anna; Summer Jamboree; Festa della Trebbiatura in collaborazione con il Comune; Festa d’Estate; Bar estivi durante serate organizzate dal Comune; Gare di briscola al Parco delle Fonti; Concorso Fotografico “Mario Carafoli”; Degusto marchigiano in collaborazione con il ducato della lacrima di Morro d’Alba; Halloween; Manifestazioni Natalizie in collaborazione con il Comune.

A proposito della festa di Halloween, assurta negli anni come uno dei principali fiori all’occhiello di Corinaldo, Baldarelli ha ritenuto opportuno precisare che “nonostante le condizioni meteo avverse, l’associazione è riuscita ugualmente a fornire, come di consueto, un lavoro indiscutibilmente apprezzabile. In particolar modo per quanto riguarda la cucina, settore dove si è investito molto e con oculatezza, acquistando un nuovo mezzo e squalificando il magazzino che ha in locazione”.

Successivamente, Baldarelli ha rammentato ai presenti la stipula di convenzione sottoscritta a inizio 2013 con l’Amministrazione Comunale. Una sottoscrizione indirizzata alla gestione dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, espletato tramite un bando pubblico che ha portato all’assunzione di due persone. Una manovra che rafforza ulteriormente il connubio tra le due istituzioni, in particolare per sostenere il settore turistico. Al momento, è stata infine la conclusione, gli appuntamenti dello scorso anno sono riconfermati e, al contempo, non se ne escludono di nuovi.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 28 giugno, 2013 
alle ore 1:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!