Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

NotteNera Junior al via sabato 8 giugno a Serra de’ Conti

Kermesse dedicata ai giovani con spettacoli, laboratori e appuntamenti speciali

NotteNera Junior 2013 dal titolo "L'esperienza aiuta a vedere nel buio"L’esperienza aiuta a vedere nel buio“. Questo lo slogan con cui viene presentata a Serra de’ Conti l’edizione 2013 di “NotteNera Junior”, iniziativa che si terrà sabato 8 giugno, e che risulta inclusa fra gli appuntamenti di corollario di “NotteNera” (il programma “NotteNera” si sviluppa anche quest’anno con una distribuzione di eventi che occuperanno un ampio arco dell’estate, sino alla conclusiva notte del 24 agosto).



Sabato 8 giugno la kermesse è dedicata essenzialmente ai più giovani. Verrà infatti animata dagli alunni delle scuole, impegnati per tutto il pomeriggio fra spettacoli, laboratori e appuntamenti speciali.

Per quel che concerne gli spettacoli, esiti di un percorso condotto da Helen Cerina e Sabrina Maggiori con il fattivo supporto del corpo insegnante, sono in programma alle 17,45 “L’importante è…” proposto dai bimbi della scuola dell’infanzia, alle 19 “Progetto Giraborgo” (Associazione Culturale Anima Mundi e Compagnia ‘I Circondati’), alle 21 “Amor di pane, pane d’amore” (ancora coi bimbi della scuola dell’infanzia) ed alle 21,45 “Alla ricerca della felicità perfetta” (classi seconde della scuola primaria).

Per quanto riguarda i laboratori, Piazza Gramsci ospiterà dalle 18,30 “Liberambiente” (laboratorio sul recupero dei materiali) e “Mani in …Pasta Madre” (laboratorio a cura di Giada e Aurora Righetti con la collaborazione de La Terra e il Cielo e della “Bottega della Natura”)

Nel programma degli ‘appuntamenti speciali‘, tutti alle ore 18,30, sono ricompresi ‘L’amore imperfetto è quello più autentico’ (tecnica mista su tela, a cura di Erika Latini e Massimo Festi, cripta di Santa Croce), “Arka Carta” (lavori finali del laboratorio di Karta Crea a cura di Morena Chiodi, chiostro del Museo Arti Monastiche), “88 frutti!” (allestimento a cura della scuola dell’infanzia, giardini del Museo).

Si chiuderà con la possibilità di visitare il Museo e con “Mangiamo insieme!”, in piazza Gramsci (ore 19), a cura di Pro Loco, associazione Centro Storico e Vivere La Piana.

www.nottenera.it

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 7 giugno, 2013 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!