Novità nella sosta ad Arcevia: gratis la prima mezz’ora nei parcheggi a pagamento
L’amministrazione comunale di Arcevia, in accordo con il comandante della polizia municipale, per agevolare gli acquisti da parte dei cittadini nei negozi del centro storico, ha deciso di sperimentare una nuova modalità di sosta.
Dall’8 di maggio, la sosta in Piazza Garibaldi ed in Corso Mazzini è regolamentata, limitatamente ai parcheggi dove la stessa è soggetta a pagamento (strisce blu), con l’esposizione del disco orario per i primi trenta minuti di sosta. Pertanto il pagamento andrà effettuato soltanto per i periodi di tempo eccedenti.
La suddetta regolamentazione dovrà essere osservata negli orari compresi dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00 di tutti i giorni feriali, e che nulla è mutato riguardo alla sosta sugli altri parcheggi delimitati da strisce bianche.
“Penso sia un segnale importante – dichiara il sindaco Andrea Bomprezzi – in un forte momento di crisi economica e sociale. E’ fondamentale la collaborazione tra Amministrazione comunale, Polizia municipale e gli operatori commerciali del centro storico; ecco perché ho voluto insieme al Comandante Natale Tabarrini sperimentare la proposta dei commercianti che permette di non pagare la prima mezz’ora di sosta sui parcheggi a pagamento. Naturalmente confido nella collaborazione e nel senso civico di tutti i cittadini, affinché non si verifichino abusi o scorrettezze, che comunque verranno sanzionate con determinazione”.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!