Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: il 19 aprile in programma “La Qualità del bio”

Principi:”E’ nostra intenzione evidenziare l’importanza che ricopre il settore agricolo, più precisamente quello biologico”

CorinaldoEnnesimo appuntamento di spessore a Corinaldo, all’interno del Palazzo Comunale. Venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 21, sarà di scena l’iniziativa Cattedra Biologica Ambulante, “La Qualità del bio”.




Argomenti quanto mai attuali e molto sentiti dalla giunta intera, certo, ma particolarmente cari al primo cittadino Matteo Principi.

Che, al riguardo, commenta: “E’ nostra precisa intenzione evidenziare la fondamentale importanza che ricopre il settore agricolo, più precisamente quello biologico, nel tracciato di vita contemporaneo. E’ indubbio, infatti, che incarna fattori determinanti che si pongono alla base per uno stile di vita corretto e all’insegna della qualità“.

I temi affrontati saranno i seguenti: il significato e il valore del biologico; le produzioni più diffuse, il valore nutrizionale delle produzioni biologiche; la lettura delle etichette; il sistema del biologico e della certificazione. In prospettiva, tutti consigli utilissimi per comprendere al meglio il valore del “biologico” e apprezzarne vantaggi e benefici.

Dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 18 aprile, 2013 
alle ore 7:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!