“Fuochi” si ripete ad Arcevia
Dopo due serate entusiasmanti e piene di suggestioni nel piccolo teatro La Vittoria di Ostra, la Compagnia del Melograno riproporrà lo spettacolo Fuochi ad Arcevia.
Lo spettacolo si terrà al teatro comunale “Misa” è sarà presentato il 5 maggio alle ore 21.15. Per la regia di Loris Barzon, “Fuochi o della dissolutezza del dolore” è tratto dall’omonima opera letteraria di Marguerite Yourcenar, celebre scrittrice, autrice inoltre delle famosissime “Memorie di Adriano”.
Chiamati dal regista ad interpretare lo spettacolo saranno: Daniele Vocino, Catia Urbinelli, Camilla Marcantoni, Graziella Urbinelli, Andrea Tarsi, Alessandro Cicconi Massi; Tecnico audio: Enrico Coacci; Tecnico luci: Debora Torreggiani; Costumista: Marinella Adani.
“Fuochi” è uno spettacolo femminile, incentrato su quattro tematiche esistenziali.
Quando la vita? Chi è l’amore? Quale anima? Dove sta la morte?
La ricerca di un fuoco che ci accenda e che ci devasti, che ci faccia bruciare d’amore e col quale ci si scotta terribilmente quando questo finisce, che ci porta a sfidare Dio e farci cadere sulle nostre incertezze, accecati da troppo calore, seccati dall’invidia, riarsi da un incessante e ossessionante desiderio che scaturisce dentro. La vita si intreccia in quello che è un dipanarsi di casuali incontri che inevitabilmente ci inchiodano al cuore, ci cambiano lo sguardo e il nome. è la devastante. La tragica impossibilità di averlo, di veder baciato sulle labbra questo desiderio porta alla distruzione di se stesso, al cadere in uno stato di delirante e vertiginoso abbandono alla follia più passionale. È la condizione dei quattro personaggi saviamente deliranti sul palco in un atmosfera di freddo e ghiaccio apparente, dove tutto sembra asettico o riconducibile alla morte, mentre tutto vive, di ricordi, di voci, di foto, lasciando che a morire siano solo le speranze deliranti delle persone.
Verrà effettuata una prevendita telefonica ai numeri 3396791150 o 3334713595, a prezzo unico di 10,00 €.
da Catia Urbinelli
Direttrice Artistica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!