Serra de’ Conti: ecco il bando per l’accesso ai contributi per l’assistenza domiciliare ai disabili
“Il beneficio non potrà, inoltre, essere riconosciuto a soggetti ospiti di strutture residenziali o semiresidenziali”
Il Comune di Serra de’ Conti ha provveduto a diffondere il bando per l’accesso ai contributi per l’assistenza domiciliare indiretta a disabili di particolare gravità, annualità 2013.
Le provvidenze, erogate tramite contributi con fondi della Regione Marche, sono rivolte a portatori di handicap di età compresa fra i 3 e i 65 anni, in situazione di gravità riconosciuta dalla Commissione Sanitaria istituita ai sensi della L. 104 (sono escluse le disabilità derivanti da patologie connesse ai processi di invecchiamento -quali Alzheimer, demenza senile e simili- e le patologie in fase terminale).
Il beneficio non potrà, inoltre, essere riconosciuto a soggetti ospiti di strutture residenziali o semiresidenziali, ad eccezione di quelli ospitati nei centri diurni socio-educativi per non più di venti ore settimanali.
Per poter usufruire dei contributi dovrà comunque essere prodotta la certificazione dell’handicap di particolare gravità, che viene attestata dalla apposita Commissione Provinciale (chi desiderasse ottenerla dovrà presentare domanda al Presidente della Commissione entro il 6 maggio 2013).
La modulistica per l’accesso al beneficio è reperibile presso il Comune o scaricabile dal sito web istituzionale. Maggiori informazioni potranno essere attinte rivlogendosi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune (0731.871743, ovvero m.manna@comune.serradeconti.an.it).
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!