Approvata l’assegnazione dei lotti dell’area industriale
Approvata in via definitiva dal consiglio comunale di Serra de’ Conti l’assegnazione dei lotti dell’area a destinazione produttiva di Via Granelli – Via Caffarelli.
La zona destinata ad ospitare nuovi opifici, per una estensione complessiva di oltre 60.000 metri quadrati, è situata a valle dell’abitato urbano, in una porzione del territorio comunale contigua a numerosi altri insediamenti artigiani e industriali. E’ suddivisa in diciassette lotti, quindici dei quali risultano già assegnati. Il consiglio ha determinato il prezzo di vendita in misura che varia, a seconda della posizione dei lotti, da un minimo di 29 a un massimo di 39 Euro al metro quadro.
Si dovrà ora provvedere alla formalizzazione degli atti di vendita, oltre che alla assegnazione e alla vendita dei due lotti residui, che è stata delegata dal consiglio alla giunta municipale.
L’iter della pratica, che favorirà l’attivazione di nuovi insediamenti in un’ottica di stimolo e di incoraggiamento della imprenditorìa locale (che, nonostante la congiuntura attuale ed alcune situazioni di difficoltà, è riuscita a mantenersi vitale ed ha mostrato una buona risposta nei riguardi di questa iniziativa), era stato avviato nel 2001 con l’approvazione di un apposito Piano di Lottizzazione ad iniziativa pubblica, che prevedeva anche la sistemazione urbanistica dell’area a destinazione produttiva, del resto ricompresa anche nella previsione del Piano Regolatore Generale.
Nel successivo dicembre erano stati definiti i criteri di assegnazione dei lotti, e tra il 2002 e il 2005 la Giunta Municipale aveva, via via, approvato le assegnazioni provvisorie alle ditte che ne avevano fatto richiesta.
Allo stato attuale restano da assegnare, come enunciato in apertura, soltanto due lotti, per un costo di 39 Euro a metro quadro.
Scarica l’allegato con i due lotti ancora da assegnare (formato JPG, 220 Kb)
dal Comune di Serra dei Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!