A Corinaldo apre il nuovo distributore di latte fresco
L’Amministrazione di Corinaldo comunica ai residenti e al territorio l’attivazione di un nuovo servizio utile per la collettività, quale il distributore di latte fresco, con una postazione prossima alla preesistente “Bevil’acqua”, nella suggestiva cornice ambientale del Parco delle Fonti.
Realizzata con la partecipazione della stalla sociale San Fortunato di Serra dè Conti, una delle poche sedi del genere esistenti sul territorio, della quale figurano come soci anche molti agricoltori di Corinaldo, la “BeviLatte” sarà inaugurata sabato 22 dicembre, alle ore 10, con la partecipazione speciale degli allievi della scuola primaria e secondaria.
L’invito alla cerimonia inaugurale, rivolto a tutta la cittadinanza, mira a far conoscere le specificità dell’iniziativa e le qualità della bevanda erogata dall’apposito distributore.
Si tratta inoltre di procedere alla valorizzazione di un’altra eccellenza del territorio; confermandosi come intedimento primario e portante che questa Amministrazione sta attuando anche in altri settori come la cultura, lo sport, il turismo, la ricettività, il comparto produttivo nella sua diversificata realtà.
La postazione è dotata di bottiglie a perdere in pvc ma è possibile accedere alla erogazione del latte anche utilizzando propri contenitori.
La particolarità dell’impianto consiste nel fatto che il latte afferisce al distributore direttamente dalla sala di mungitura, e viene rinnovato ogni 24 ore.
Quello non distribuito viene recuperato e utilizzato o per la caseificazione o come alimento per i vitelli. Inoltre, trattasi di latte intero, senza aggiunte; trasportato e conservato ad una temperatura tra 0 e 4 C°, senza dunque interrompere la catena del freddo.
Sarà pertanto possibile rifornirsi di latte con una contribuzione di euro 0,20, 0,50 e 1,00, pari a un quinto, mezzo litro e un litro.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!