Iniziative natalizie: Babbo Natale scende dal campanile a Corinaldo
Un fine settimana, quello passato, che ha visto uno dei borghi più belli d’Italia riempirsi come non mai: quaranta espositori di artigianato artistico e prodotti tipici sono stati i protagonisti dei Mercatini di Natale, bambini di tutte le età hanno prima preso d’assalto la casetta di Babbo Natale, per poi portare la loro bontà d’animo nell’ “Angolo della Solidarietà”, donando peluche da regalare ai bambini più bisognosi.
Non è mancata la parte di spettacolo, arte e musica, con “Confidenzialmente Ave”, rappresentazione su Ave Ninchi, “Liberi di suonare” con la partecipazione della scuola di musica e la Banda cittadina, la mostra personale di Filippo Consani e la mostra fotografica di Morena Tarsi (fino al 23 nell’ingresso del Palazzo Comunale). Successo anche per lo spettacolo “Monol(u)oghi. Monologhi al femminile” che si è svolto domenica al Teatro Goldoni, prodotto dall’associazione Teatro Time. Sempre domenica ma alle 16 in biblioteca comunale, decine di bambini hanno preso parte alla premiazione del concorso internazionale “Diritti a colori”.
Lo spettacolo itinerante del gruppo storico “Combusta Revixi”, seguito da un banchetto di polenta offerta dall’associazione “Pozzo della Polenta”, ha concluso il secondo fine settimana natalizio.
Nel prossimo weekend, ancora spazio ai mercatini (dalle 16 alle 20 lungo il Corso).
Una partecipazione che premia la scelta di ritagliare spazio e attenzione a favore delle associazioni operanti sul territorio, impegnate nel sociale e nella promozione turistica-culturale. In più, ancora tanti momenti di intrattenimento.
Venerdì 21 ” Un fuoco di emozioni”, spettacolo della scuola dell’infanzia “Tiro a Segno” riscalderà il teatro comunale “C.Goldoni”.
Sabato 22 alle 16 esibizione degli sbandieratori e tamburi dell’ “Araba Fenice”. Domenica 23 alle 18:30 alcuni Babbi Natale (membri del CAI), impazienti di regalare stupore e magia ai più piccoli, si caleranno dal campanile della chiesa di Sant’Agostino.
Alle 21 al Teatro “Goldoni” tradizionale concerto natalizio della Banda Città di Corinaldo. Non mancherà la casetta di Babbo Natale (ore 16-19), il mercatino dei bambini e la passeggiata con i pony in Piazza Santo Spirito (dalle 16).
Per gli amanti delle passeggiate e dei presepi, “Presepi in vetrina”, mostra itinerante di presepi nelle vetrine del centro, da Piazza “Il Terreno” al Borgo di Sotto. In aggiunta, la possibilità di ammirare i presepi tradizionali in tutte le chiese locali.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!